Sei qui: HomeAziendaCondizioni di Vendita

1. PREMESSA

Le presenti condizioni si applicano alla vendita per corrispondenza dei prodotti della ditta Caloia Vincenzo, proposti attraverso il sito Internet http://www.eurosementi.it/.
L'azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni di vendita impegnandosi a renderle prontamente note attraverso il sito. Per poter compiere un acquisto è necessario essere maggiorenni. Gli acquisti effettuati su www.eurosementi.it sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. La vendita dei prodotti è consentita esclusivamente nel territorio dello Stato Italiano. L'ordine termina con la comparsa della pagina di pagamento. Nello stesso momento il cliente accetta tutte le condizioni indicate in questa pagina.


2. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI - ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI

L'ordine è da ritenersi concluso con la comparsa della pagina di conferma. Quanto indicato nel modulo, viene immediatamente recapitato alla nostra casella e-mail. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere l'ordine in modo parziale o totale, Eurosementi provvederà a contattare il consumatore telefonicamente, allo scopo di accordarsi riguardo a eventuali sostituzioni, fermo restando la possibilità per il consumatore di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Le disponibilità indicate nei moduli sono solo indicative, in quanto non sono automaticamente aggiornate secondo la nostra disponibilità di magazzino.


3. RIFIUTO DELL'ORDINE IN CONTRASSEGNO

Un ordine si intende concluso nel momento dell'accettazione dello stesso da parte di Eurosementi di Caloia Vincenzo. Nel caso il cliente rifiuti il pagamento dell'ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. Eurosementi invierà pertanto un bollettino postale precompilato con l'importo dovuto. In caso di mancato pagamento da parte del cliente entro 15 giorni dal ricevimento del bollettino, Eurosementi si riserverà di adire a vie legali per il recupero dell'importo dovuto.


4. DIRITTO DI RECESSO

L'azienda garantisce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 185/1999, relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Ai sensi della predetta normativa, il cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
L'intenzione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata per scritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Caloia Vincenzo
Via Pastene 13
83040 Gesualdo (AV)

La comunicazione può essere anticipata anche a mezzo e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), purché venga poi confermata entro le 48 ore successive con le modalità precedentemente esposte.
La merce deve essere resa nella confezione originale, integra, priva di manomissioni.
Le modalità di restituzione sono a scelta e a rischio del Cliente. Le spese sostenute per la restituzione della merce sono a carico del Cliente.
La restituzione dell'importo pagato avviene solo dopo la ricezione della merce resa e la verifica dello stato di conservazione. L'importo viene restituito, a scelta del cliente, a mezzo assegno postale incassabile presso qualsiasi ufficio di Poste Itaiane S.p.A, oppure tramite bonifico bancario.
Gli ordini pagati con carta di credito saranno rimborsati con una operazione di storno (charge back).
Le spese di spedizione, sostenute dall'azienda per la prima spedizione della merce al cliente, non sono restituibili in quanto spese anticipate per conto e ad uso e consumo del Cliente.


6. QUALITÀ DELLA MERCE

Considerando la particolare natura del bene, l'azienda può solo garantire una germinabilità percentuale e una purezza specifica percentuale, riportate su ogni singola confezione di semi, così come stabilito dalla legge.
Trattandosi tuttavia di valori statistici ricavati da verifiche di laboratorio ed eseguite su campioni rappresentativi, l'azienda non può garantire che i risultati ottenuti dal Cliente siano identici a quelli specificati sulla confezione.
L'azienda non può essere ritenuta responsabile dei mancati risultati, essendo gli stessi dipendenti da molteplici fattori.
Fatte salve le norme a tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza, l'azienda si riserva la facoltà di sostituire gratuitamente, e a Suo insindacabile giudizio, la merce che non dovesse incontrare il gradimento del Cliente.


7. ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

Il Cliente si dichiara informato del fatto che i semi di talune piante e alcune parti di piante possono essere irritanti per la pelle o gli occhi e risultare nocive se ingerite. In tal senso l'azienda non potrà essere in alcun caso ritenuta responsabile per danni a persone o animali. I semi venduti su http://www.eurosementi.it/ sono esclusivamente per uso non alimentare.

ABOUT

Eurosementi di Vincenzo Caloia

via Pastene 13
83040, Gesualdo
(Avellino)

P.I. 02469380642
CCIAA 160994

NEWSLETTERS

FACEBOOK

TWITTER