Visualizzazione di 1-12 di 66 risultati

ALOE Arborescens

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Pianta succulenta (o grassa) originaria di luoghi aridi e semi aridi. Può raggiungere l’altezza di 90 cm e di solito fiorisce in estate. E’ nota fin dall’antichità per le sue proprietà curative, E’ una pianta molto rustica e con poche pretese, con proprietà disintossicanti e lenitive.

ANGURIA Gialla Janosik

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
L'anguria a polpa gialla è una varietà molto particolare e nasce da un innesto naturale inventato dai cinesi. Il profumo ricorda quello del cocomero, ma al palato si notano le differenze: dolce come il mango, e con un retrogusto all'ananas. Consigliata al termine dei pasti a base di pesce.

ARANCIO

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Gli aranci vengono coltivati in tutto il mondo per i loro frutti deliziosi e nutrienti, graditi da grandi e piccini. L’albero è di dimensioni modeste, pertanto può essere coltivato sia in vaso che in giardino. La coltivazione di queste piante è piuttosto facile e i semi germinano rapidamente. Questa varietà è la più comune e utilizzata come portinnesto per l'arancio, apprezzata per le sue capacità di resistere agli agenti fitopatogeni e meteorologici.

BAMBU’ GIGANTE MOSO

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Appartenente alla famiglia delle Poaceae, originario della Cina. Il Moso è uno dei Bambù più belli, grandi e resistenti. La semina necessita di ambiente umido e tiepido. Le piante possono raggiungere, se adeguatamente curate, diversi metri di altezza o altrimenti possono essere coltivate in vaso per un effetto pianta nana. Reidratare i semi in acqua per circa 24 ore prima di seminarli per poi procedere con l'interramento che dovrà avvenire verticalmente e solamente per metà: la parte del seme che contiene il cuore germinativo, quella più rotondeggiante, andrà interrata, mentre l'estremità più sottile andrà lasciata fuori dalla terra. I germogli del Moso sono commestibili e molto consumati in oriente a scopo alimentare.

BANANO

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Perenne dal fogliame molto decorativo che forma una grande palma verde brillante. Coltivazione protetta nelle zone fredde, nelle zone calde è possibile in piena terra. Altezza 1,50 - 5 metri.

BASILICO Liquirizia

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Basilico liquirizia, anche conosciuto col nome di basilico anice o persiano. Il profumo di questo basilico è dovuto all'anetolo, lo stesso componente chimico che si trova nell'anice. Utilizzato in cucina, in particolare in quella italiana e thailandese. Le foglie hanno steli scuri e nervature viola e profumate di anice. Curiostà: il vino preparato con le foglie di basilico è tonico ed afrodisiaco, perchè il basilico stimola la corteccia adrenalinica.

BONSAI DI BETULLA

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Questa varietà si adatta particolarmente bene alla creazione di bonsai per la sua rusticità. Prima di seminare si consiglia di immergere i n acqua i semi per circa 24 ore a fine di avviare il processo germinativo che si completa in 25-35 giorni.

BONSAI DI PINO

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Questa varietà si adatta particolarmente bene alla creazione di bonsai per la sua rusticità. Prima di seminare si consiglia di immergere in acqua i semi per circa 24 ore a fine di avviare il processo germinativo che si completa in 25-35 giorni.

Cetriolino Messicano

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
La pianta di Cucamelon produce piccoli frutti tropicali della dimensione dell'uva, sembrano delle piccole angurie, ma in realtà hanno un sapore simile a quello del cetriolo. Il Cucamelon viene apprezzato per il suo gusto davvero unico, dissimile da tutto quello che potete avere provato finora, ma anche perché è un cibo sano, senza alcuna controindicazione e con delle interessanti proprietà nutritive. Come il comune cetriolo è idratante, rinfrescante, ha pochissime calorie ed è un buon diuretico. Per il consumo fresco i frutti devono essere raccolti molto piccoli, finchè sono di forma allungata e la buccia rimane tenera. In seguito possono essere conservati sott'aceto.

CIPRESSO ” Comune “

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Albero sempre verde che raggiunge l'altezza di 20 metri con tronco densamente ramoso. E' una pianta originaria dei paesi mediterranei. Ha funzione ornamentale come frangivento. Il legno di questa pianta è molto duro e pregiato.

CORBEZZOLO

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
CORBEZZOLO - Arbusto sempreverde molto ramificato, con i rami giovani di colore rossastro. Può raggiungere un’altezza tra 1 e 8 metri. I fiori, sono riuniti in pannocchie pendule che ne contengono tra 15 e 20. Il frutto è una bacca rotonda di circa 2 cm, carnosa e rossa quando matura, ricoperta di tubercoli abbastanza rigidi spessi qualche millimetro.

COTONE

2.00 IVA Incl. 1.90 IVA Incl.
Pianta annuale tropicale, con fiori giallo chiari macchiati di rosso e frutto che si apre liberando i semi avvolti da una peluria bianca e lucente impiegata come fibra tessile.